mercoledì 24 settembre 2014

D’ORA IN AVANTI STARO’ ALLA LARGA DAL FUOCO #Fr Beppe#Chaaria


Mi chiamo Polly, e ho appena 6 mesi. Dormivo tranquillamente nel
letto della mamma che nel frattempo era andata al fiume a raccogliere
l’acqua. La mamma aveva gia’ preparato il cibo per la cena, e lo aveva
posto sul tavolo vicino al mio giaciglio. Il papa’ era fuori sin dal
mattino presto, in cerca di lavoro a giornata.
Sono rimasta sola con il mio fratellino piu’ grande, che ha rifiutato
di seguire nostra madre al torrente. Infatti lui aveva un piano
preciso: voleva rubare un chapati caldo e fumante prima dell’arrivo
della mamma. La nostra casupola non ha finestre, e la lampada a
petrolio gia’ ardeva sul tavolo, dandoci una luminosita’ soffusa ed
ondulante che mi cullava dolcemente.
Pierino la peste, cioe’ mio fratello, ad un certo punto, e’ salito su
uno sgabello per arrivare al piatto dei chapati. Purtroppo pero’, le
termiti avevano indebolito molto il legno con cui era stato costruito,
ed una delle tre gambe ha ceduto. Lui ha tentato di evitare la caduta
aggrappandolsi alla tovaglia, ma inutilmente. Quello che ha ottenuto
e’ stato un bel ruzzolone per terra, ed insieme un vero disastro...
Continua a leggere donazionicottolengo 

Nessun commento:

Posta un commento