lunedì 31 dicembre 2012

Casa Accoglienza



Casa Accoglienza
Ringrazia di cuore tutte le persone che con il loro prezioso aiuto hanno aderito all’iniziativa e  sostenuto il servizio nei giorni di Natale e S. Stefano.
Ricordando che il 1° giorno dell’anno 2013 nei medesimi locali di via Andreis n. 26,  nel pomeriggio  dalle ore 14.30,  si terrà la “Tombolata” per inaugurare il Nuovo Anno in compagnia e allegria.   

Fratel Stefano

giovedì 27 dicembre 2012

TG Piemonte



"Il Cottolengo per la prima volta apre i locali riscaldati di Casa Accoglienza anche nei pomeriggi di Natale e S. Stefano a quasi 600 persone in un clima di festa e fraternità. Anche a Capodanno si ripeterà l’iniziativa con l’aggiunta della classica tombolata il primo giorno dell'anno."
Per donazioni o sostegno all’iniziativa contattare il numero 3465044927 
oppure   email  fratel.stefano@gmail.com


Guarda il servizio

lunedì 24 dicembre 2012

Casa Accoglienza



Il Cottolengo accoglie le persone in difficoltà a Natale e S. Stefano
La “Casa Accoglienza” di via Andreis n. 26 ha pensato di offrire un Natale al caldo e in festa nel pomeriggio del 25 e 26 Dicembre 2012 dalle 14,30 alle 18,00.  Un’occasione per combattere la solitudine stando insieme, con musica, momenti di animazione o mangiando una fetta di panettone e di torta, in allegria.
Organizzata dai Volontari e dal servizio mensa di Casa Accoglienza della Piccola Casa della Divina Provvidenza (Cottolengo) di Torino sotto la supervisione del direttore  Fratel Stefano Groppetti.
Per donazioni o sostegno all’iniziativa contattare il numero 3465044927

martedì 11 dicembre 2012

Auguri

A tutti coloro che ci seguono ogni giorno    Auguriamo  
un Buon Natale e sereno Anno Nuovo

La Guida donazioni





La Guida donazioni consapevoli
                                                                                   


La nuova Guida, “Donazioni consapevoli. Per disporre dei propri beni in sicurezza”, realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato insieme a 11 Associazioni dei consumatori – (Adoc, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori) – vuole essere un riferimento concreto per i cittadini che – per riconoscenza, affetto, beneficenza o altro – scelgono la donazione per trasferire un proprio bene senza pretendere nulla in cambio.
La tendenza degli italiani ad effettuare donazioni è cresciuta negli anni, con un aumento del 57,5% tra il 2000 e il 2009. In particolare, sono più che raddoppiate le donazioni di immobili ad uso abitazione e accessori (+103,8%), mentre quelle di terreni sono cresciute del 10,8%.
                                                                    Fonte: www.notariato.it