lunedì 26 novembre 2012

SOS da Gatunga





         
   SOS  da  Gatunga       
                                                            
                                 
                                   


3 euro al giorno per salvare un bambino dalla fame



Gatunga è un villaggio nella zona arida del nord est del Kenya, dove la vegetazione e la coltivazione fiorisce solo durante il tempo delle piogge. Purtroppo da 2 anni il periodo delle piogge è irregolare e anche questo anno, durante i mesi di marzo-aprile non ha piovuto a sufficienza per cui un'altra stagione senza raccolto.
La popolazione vive solo di questo poiché non esistono industrie ma solo scambio di prodotti del suolo nei mercati.
Per lo stesso motivo si sono verificati anche casi di morte per la fame, per grave denutrizione e conseguenti malattie. I primi a portarne le conseguenze sono i bambini e gli anziani che non possono più andare in cerca di cibo.
Si avvicina il Santo Natale e mentre i nostri bimbi già aspettano i regali desiderati, faccio appello perché, aiutati dai genitori, possano rinunciare a qualche merendina, dolce o altro, per poter dare un piatto di riso o di polenta a chi invece è proprio senza e rischia di passare il Natale senza pasto.
Un grazie di cuore a quanti vorranno aiutarci in questo servizio nell'essere la lunga mano della Divina Provvidenza che non lascia mancare il necessario a nessuno dei suoi figli.
                                          
                                          Auguri e Buon Natale a tutti voi!

Nessun commento:

Posta un commento