martedì 18 settembre 2012

Il dono



Donare


Il tema del donare è da tempo presente nella società civile. Molte tra Associazioni ed  Enti privati propongono alle persone di sostenere i propri progetti rivolti alle diverse realtà: ambientali, culturali e sociali. Anche il Cottolengo per molti anni attraverso la presenza dei religiosi sul territorio italiano, aveva dato la possibilità di far conoscere l’Opera fondata nel 1832. Le persone, con la loro generosità, aiutavano e sostenevano la Piccola casa nell’attività iniziata dal suo fondatore.
Oggi il numero dei religiosi è molto diminuito perché sempre meno giovani scelgono di donare la propria vita al servizio degli ultimi e la Piccola Casa ha scelto lo strumento della raccolta fondi per far conoscere le sue attività sia in Italia che all’estero ed informare il donatore sulla possibilità di sostenere l’Opera con un progetto o nei suoi bisogni quotidiani.
Il blog è collegato al sito dove nelle prossime settimane verranno pubblicati i progetti e le finalità di questo nuovo strumento. Il blog avrà come unico scopo quello di dialogare con i donatori, ascoltando e condividendo le proposte, i suggerimenti e gli approfondimenti. Siamo anche presenti sui maggiori social network per far conoscere l’attività benefica che la Piccola casa quotidianamente porta avanti nel mondo e questo può continuare anche grazie a chi la sostiene con il suo dono.
Vogliamo far sentire la nostra amicizia ed il nostro affetto agli attuali donatori e a quelli futuri dicendo semplicemente: ”Grazie per quello che fate per noi ogni giorno da parte delle sedi del Cottolengo di tutto il mondo”.
 

Nessun commento:

Posta un commento